A.S.D. ATLETICO MARATHON MONREALE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A.S.D. ATLETICO MARATHON MONREALE

Associazione sportiva per appassionati running.
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Allenamento Di Chiara

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 02.02.10
Età : 68
Località : Palermo

Allenamento Di Chiara Empty
MessaggioTitolo: Allenamento Di Chiara   Allenamento Di Chiara Icon_minitimeVen Ott 29, 2010 6:54 pm

Domenica 31 Ottobre Allenamento x la 1/2 di Palermo percorso al peperoncino 1700 x 3 volte 2200 x 1 volta e gran finale 1700 ,tutto fra sterrato,saliscendi,funghi ,sterco di vacca, palline di capre e pecore e becchi,eeehmm non dicevo a te..... rendeer affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
https://marathon-monreale.forumattivo.com
giuseppe mammina




Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 64
Località : monreale

Allenamento Di Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Allenamento Di Chiara   Allenamento Di Chiara Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 11:31 am

Admin ha scritto:
Domenica 31 Ottobre Allenamento x la 1/2 di Palermo percorso al peperoncino 1700 x 3 volte 2200 x 1 volta e gran finale 1700 ,tutto fra sterrato,saliscendi,funghi ,sterco di vacca, palline di capre e pecore e becchi,eeehmm non dicevo a te..... rendeer affraid affraid

Certo, se dicessi a quale luogo così ameno ti riferisci potrei anche venire, a condizione di non proporre la Favorita dove non ci sono funghi, vacche, capre, pecore o "becchi" ma cascami umani.
Qualche sterrato nelle vicinanze esiste, ma sono pronto a conoscerne di nuovi.
Aspetto risposta!
Giuseppe
Torna in alto Andare in basso
giuseppe mammina




Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 64
Località : monreale

Allenamento Di Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Allenamento Di Chiara   Allenamento Di Chiara Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 10:49 am

giuseppe mammina ha scritto:
Admin ha scritto:
Domenica 31 Ottobre Allenamento x la 1/2 di Palermo percorso al peperoncino 1700 x 3 volte 2200 x 1 volta e gran finale 1700 ,tutto fra sterrato,saliscendi,funghi ,sterco di vacca, palline di capre e pecore e becchi,eeehmm non dicevo a te..... rendeer affraid affraid

Certo, se dicessi a quale luogo così ameno ti riferisci potrei anche venire, a condizione di non proporre la Favorita dove non ci sono funghi, vacche, capre, pecore o "becchi" ma cascami umani.
Qualche sterrato nelle vicinanze esiste, ma sono pronto a conoscerne di nuovi.
Aspetto risposta!
Giuseppe

Non avendo avuto risposta vado a correre da solo, tanto non mi perdo!
Invito strano quello senza orario e luogo d'incontro, a meno che sia riservato ad un gruppo esoterico di pochi eletti ed iniziati!
E poi dovremmo costituire una società!!!
Giuseppe
Torna in alto Andare in basso
AndreaA56

AndreaA56


Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 67
Località : palermo

Allenamento Di Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Allenamento Di Chiara   Allenamento Di Chiara Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 2:01 pm

Caro Giuseppe la tua lamentela è più che giustificata ma ti posso assicurare che l'allenamento non era per pochi eletti è stata sicuramente una dimenticanza di Mimmo nel non precisare il luogo e l'orario di allenamento, non prendiamocela può succedere . Il gruppo societario deve cercare di restare sempre informato delle varie attività da svolgere e di questo mi impegno in prima persona affinchè non si verifichino più queste situazioni più che altro dovute a distrazioni . Ciao Andrea !!!!!!!!!!!! (ancora non mi sono ripreso ) lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://marathon-monreale.attivi-blog.com/Primo-blog-b1/Benvenuto
giuseppe mammina




Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 64
Località : monreale

Allenamento Di Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Allenamento Di Chiara   Allenamento Di Chiara Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 5:47 pm

AndreaA56 ha scritto:
Caro Giuseppe la tua lamentela è più che giustificata ma ti posso assicurare che l'allenamento non era per pochi eletti è stata sicuramente una dimenticanza di Mimmo nel non precisare il luogo e l'orario di allenamento, non prendiamocela può succedere . Il gruppo societario deve cercare di restare sempre informato delle varie attività da svolgere e di questo mi impegno in prima persona affinchè non si verifichino più queste situazioni più che altro dovute a distrazioni . Ciao Andrea !!!!!!!!!!!! (ancora non mi sono ripreso ) lol! lol! lol!

E' ovvio che non sono arrabbiato, erano solo pensieri ironici e scherzosi.
Sai, infatti, che per ragioni di lavoro, anche durante i giorni festivi, i miei orari difficilmente si conciliano con quelli degli altri, quindi se per ipotesi volessi partecipare ad un allenamento collettivo devo organizzarmi per tempo.
Confesso di avere fatto una corsa appagante, Mimmo la definirebbe al peperoncino per me sufficientemente stancante: dieci scatti in salita da 200 mt. con recupero in discesa, oltre riscaldamento e defaticamento.
Probabilmente il mio "daimon" preferisce la solitudine!
Andrea, sbrigati a guarire così andiamo sulla neve in montagna. Ma tanto c'è scirocco
e quindi potremo trovare solo fango, come se non ce ne fosse già abbastanza anche in città.
Giuseppe
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 02.02.10
Età : 68
Località : Palermo

Allenamento Di Chiara Empty
MessaggioTitolo: Allenamento Di Chiara   Allenamento Di Chiara Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 11:25 am

Ciao Giuseppe,ancora mi conosci poco io sono un pò pasticcione forse perchè faccio tante cose in contemporanea,ecco perchè il pasticcio.Prima scrivo su face book ed il messaggio aveva il titolo Allenamento a San Martino Di Chiara etc... poi faccio copia ed incolla ed è uscito il messaggio mozzo dell'inizio quindi solo Di Chiara.Non per difendermi della critica ma un proverbio dice volere è potere,mi sarebbe piaciuto immensamente la tua presenza....Pazienza .Ecco la cronistoria di Allenamento Di Chiara.Saliamo ai Pini Villaggio montano dove troviamo quello che corre su una nuvola sembra che scivola sulla strada,sto parlando di Antonino Renda triecchinnici.Il percorso che io conoscevo è quello dove ai tempi si facevano le gare,il 1700 che io ricordavo è di 2500 circa e lo facciamo in gruppo .Mimmo,Antonino,Enzo,Massimo,Nino,Maurizio e Salvatore.Il secondo giro inevitabile selezione per scelta visto che Nino,Maurizio,Salvatore,vogliono scendere al Cres di corsa,difatti poi mi racconta Nino che hanno fatto 4 x 2500,e poi sono scesi al Cres,Ottimo.Noi con a capo il capo mandria Antonino abbiamo fatto Valle corta ,che tu conoscerai sicuramente ed un altro posto che non ricordo anche se Antonino me lo ha ripetuto diverse volte totalizzando 13.500 con un tempo di 1h 15' .Poi panzerotto finale ,saluti et baci .Non ti dico il paesaggio l'atmosfera il gaudio e la sofferenza gaudiosa...Antonino, prima di affrontare la salita che io e gli altri non conoscevamo ,visto che noi eravamo cosi ilari ,mi dice: sembrate dei vitelli che si avviano al mattatoio ,(ma cosa voleva dire?) POI ho capito una salita sullo sterrato impressionante......alla fine bombola ossigeno,e...uno spiazzo con erbetta funghi pini ...una meraviglia poi discesa tutti insieme etc...Bhè che dire Giuseppe alla prossima.Ciao,un abbraccio. scratch cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
https://marathon-monreale.forumattivo.com
giuseppe mammina




Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 64
Località : monreale

Allenamento Di Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Allenamento Di Chiara   Allenamento Di Chiara Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 8:44 pm

Admin ha scritto:
Ciao Giuseppe,ancora mi conosci poco io sono un pò pasticcione forse perchè faccio tante cose in contemporanea,ecco perchè il pasticcio.Prima scrivo su face book ed il messaggio aveva il titolo Allenamento a San Martino Di Chiara etc... poi faccio copia ed incolla ed è uscito il messaggio mozzo dell'inizio quindi solo Di Chiara.Non per difendermi della critica ma un proverbio dice volere è potere,mi sarebbe piaciuto immensamente la tua presenza....Pazienza .Ecco la cronistoria di Allenamento Di Chiara.Saliamo ai Pini Villaggio montano dove troviamo quello che corre su una nuvola sembra che scivola sulla strada,sto parlando di Antonino Renda triecchinnici.Il percorso che io conoscevo è quello dove ai tempi si facevano le gare,il 1700 che io ricordavo è di 2500 circa e lo facciamo in gruppo .Mimmo,Antonino,Enzo,Massimo,Nino,Maurizio e Salvatore.Il secondo giro inevitabile selezione per scelta visto che Nino,Maurizio,Salvatore,vogliono scendere al Cres di corsa,difatti poi mi racconta Nino che hanno fatto 4 x 2500,e poi sono scesi al Cres,Ottimo.Noi con a capo il capo mandria Antonino abbiamo fatto Valle corta ,che tu conoscerai sicuramente ed un altro posto che non ricordo anche se Antonino me lo ha ripetuto diverse volte totalizzando 13.500 con un tempo di 1h 15' .Poi panzerotto finale ,saluti et baci .Non ti dico il paesaggio l'atmosfera il gaudio e la sofferenza gaudiosa...Antonino, prima di affrontare la salita che io e gli altri non conoscevamo ,visto che noi eravamo cosi ilari ,mi dice: sembrate dei vitelli che si avviano al mattatoio ,(ma cosa voleva dire?) POI ho capito una salita sullo sterrato impressionante......alla fine bombola ossigeno,e...uno spiazzo con erbetta funghi pini ...una meraviglia poi discesa tutti insieme etc...Bhè che dire Giuseppe alla prossima.Ciao,un abbraccio. scratch cheers cheers


Se era così ripida non poteva essere la salita che dal complesso di Padre Spoto, dopo la piazza di S.Martino, conduce a Portella S. Anna dove c'é l'osservatorio della forestale e proseguendo a Pian dell'Occhio.
Potremmo fare questo percorso anche domenica prossima, previo appuntamento ed oraio decente per evitare il freddo eccessivo, che fa male ai muscoli ed ae tendini.
Oggi ho corso con Tanuzzo a Valle Taio e Casaboli e casualmente mi ha parlato di Tonino Renda, che non conosco, ma so che corre bene forse anche troppo.
Ricordatevi che correre sullo sterrato è benefico, fra l'altro, per le articolazioni e perché affina la propriocezione, cioè alla capacità di percepire lo spazio esterno per ridurre il tempo di permanenza del piede di appoggio sul terreno, soprattutto in discesa.
Quando il terreno è sconnesso occorre, infatti, adattare continuamente in frazioni di secondo la postura.
A domenica prossima? Ci credo poco!
Giuseppe





Torna in alto Andare in basso
Martina & Nino

Martina & Nino


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 55
Località : Monreale

Allenamento Di Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Allenamento Di Chiara   Allenamento Di Chiara Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 11:35 pm

Ciao Giuseppe , come stai? spero bene sono Nino, mi è dispiaciuto per Domenica è stata una distrazione .
Domenica prossima prevediamo di fare circa 25 KM. partenza dalla Sirenetta giro di Mondello e giro Addaura ,
l' ultimo lungo prima della mezza Maratona di Palermo ,spero che la farai pure Tu,comunque ci vediamo giovedi alle ore 19 piazza Duomo al bar di Gabriele ciao.

Torna in alto Andare in basso
http://marti.nino@live.it
giuseppe mammina




Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 64
Località : monreale

Allenamento Di Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Allenamento Di Chiara   Allenamento Di Chiara Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 5:12 pm

Martina & Nino ha scritto:
Ciao Giuseppe , come stai? spero bene sono Nino, mi è dispiaciuto per Domenica è stata una distrazione .
Domenica prossima prevediamo di fare circa 25 KM. partenza dalla Sirenetta giro di Mondello e giro Addaura ,
l' ultimo lungo prima della mezza Maratona di Palermo ,spero che la farai pure Tu,comunque ci vediamo giovedi alle ore 19 piazza Duomo al bar di Gabriele ciao.



Mi sarebbe piaciuto correre a S. Martino perché da tempo ho voglia di andare a Pian dell'Occhio ovvero a Monte Cuccio.
Per chi non lo sapesse si arriva proprio alla cima, dove ci sono i ripetitori, percorrendo la carrareccia che è oltre la piazza fino a portella S. Anna per proseguire, a scelta, verso destra per andare a Monte Cuccio (lungo il percorso si vedono la costa ed isola delle Femmine), ovvero diritto verso Pian dell'Occhio.
Per pura coincidenza Tanuzzo (sarebbe D'Alcamo) mi ha detto che aveva corso con Tonino Renda, che domenica era con voi.
Ci conosciamo solo di nome.
Un'occasione perduta per quella testa vacante di Mimmo!.
Secondo voi potrà mai essere Presidente?!
Speriamo bene! Comunque sia, gli do un voto al buio!
Giuseppe
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 02.02.10
Età : 68
Località : Palermo

Allenamento Di Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Allenamento Di Chiara   Allenamento Di Chiara Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 12:11 am

giuseppe mammina ha scritto:
Martina & Nino ha scritto:
Ciao Giuseppe , come stai? spero bene sono Nino, mi è dispiaciuto per Domenica è stata una distrazione .
Domenica prossima prevediamo di fare circa 25 KM. partenza dalla Sirenetta giro di Mondello e giro Addaura ,
l' ultimo lungo prima della mezza Maratona di Palermo ,spero che la farai pure Tu,comunque ci vediamo giovedi alle ore 19 piazza Duomo al bar di Gabriele ciao.



Mi sarebbe piaciuto correre a S. Martino perché da tempo ho voglia di andare a Pian dell'Occhio ovvero a Monte Cuccio.
Per chi non lo sapesse si arriva proprio alla cima, dove ci sono i ripetitori, percorrendo la carrareccia che è oltre la piazza fino a portella S. Anna per proseguire, a scelta, verso destra per andare a Monte Cuccio (lungo il percorso si vedono la costa ed isola delle Femmine), ovvero diritto verso Pian dell'Occhio.
Per pura coincidenza Tanuzzo (sarebbe D'Alcamo) mi ha detto che aveva corso con Tonino Renda, che domenica era con voi.
Ci conosciamo solo di nome.
Un'occasione perduta per quella testa vacante di Mimmo!.
Secondo voi potrà mai essere Presidente?!
Speriamo bene! Comunque sia, gli do un voto al buio!
Giuseppe
Caro Giuseppe quanto c'hai ragione la fiducia è una cosa seria e fai male a votarmi al buio.Un presidente è il rappresentante di tutti noi ,e come si capisce bene esso dovrà essere il più intraprendente,saggio,conoscitore,arguto,appassionato,democratico,ascoltatore,e perche nò umile.Come vedi molte di queste doti non sono in mio possesso.Io tutt'al più,se volete potrei essere un modesto segretario che nei ritagli di tempo serali si cimenta a compilare moduli,documenti domandine etc...Ecco se mi permetti vorrei spezzare una lancia a favore di Nino meglio conosciuto come Lo Iacono o il grande (piccolo) Andrea meglio conosciuto come Cirneco.In loro intravedo quelle peculiarità che potrebbero fare pendere la bilancia a loro favore.Per quanto riguarda gli allenamenti ,quanto vorrei fare quei percorsi di cui tu sei conoscitore,ma sai il 21 Novembre abbiamo la 1/2 e oramai ci tocca un ultimo allenamento tipo Addaura che non carichi troppo, fatto di saliscendi fatto con tranquillità.Poi scaricheremo fino alla data fatidica.Sono sicuro che al più presto quelle montagne non avranno più segreti per noi perche (almeno per quanto mi riguarda )mi hanno affascinato non poco e ben presto saranno teatro dell'allenamento della Maratona de Paris. santa
Torna in alto Andare in basso
https://marathon-monreale.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Allenamento Di Chiara Empty
MessaggioTitolo: Re: Allenamento Di Chiara   Allenamento Di Chiara Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Allenamento Di Chiara
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Allenamento Domenica 14/03
» Fatlek OK
» Allenamento Domenica 14/03
» Iscrizione a Marathon monreale
» Allenamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A.S.D. ATLETICO MARATHON MONREALE :: La tua prima categoria :: Generale :: I vostri allenamenti :: Nuove gare-
Vai verso: